Cerca

Quattro Stati USA in un secondo


Va bene, forse il titolo sembra un'utopia eppure, tecnicamente, è possibile essere in quattro stati USA nello stesso momento. Dove? A Four Corners, naturalmente!

Il monumento ai Quattro Angoli, si trova nella nazione Navajo, nei pressi del monte Ute, negli USA, e si raggiunge esclusivamente attraverso la New Mexico Highway 597.

E' circondato dal deserto, ma questo non lo rende meno frequentato, anzi.

Il monumento segna con un'esattezza abbastanza alta (ma non perfetta), il punto di incontro tra Nuovo Messico, Arizona, Utah e Colorado. Vedendoli da una cartina, questi Stati possiedono spigoli perfettamente perpendicolari, questo perché la divisione degli Stati USA è stata compiuta a tavolino secoli fa.

Visitare il monumento è a pagamento, ma consigliato per gli appassionati di luoghi originali. L'ebbrezza di essere in quattro stati diversi in un momento solo, la sacralità del luogo...sì, ma come toccarli tutti contemporaneamente?

Basta sbizzarrirsi nel trovare la posa più originale per una foto ricordo di questo monumento USA, numerosi turisti ci hanno provato prima di voi, arrivando a posizioni davvero improbabili.


Un viaggio fino a qui, vista la location e l'assenza di punti di interesse particolari a Four Corners, non può non comprendere alcuni dei più importanti parchi nazionali americani e siti di interesse naturalistico che si trovano a poca distanza, come Lake Powell, il Mesa Verde National Park , senza contare la Monument Valley, il Canyonlands National Park e il Grand Canyon.


Scopri la Collana mappamondo 15 mm con quattro zirconi qui.








  • Facebook
  • Instagram

©2019 by www.worldoflove.itWorld of Love è un Brand di Comero Group Srl, P.Iva IT03274440241 - Italia